martedì 19 agosto 2014

Mattinata terrorifica


Sottotitolo
Carlotta horror


Maledetto Mate. La sveglia non ha suonato stamattina.
Sono schizzata giù dal letto come una cavalletta impazzita scoprendo con orrore che avevo solo mezz'ora per uscire di casa, tempo che immagino agli ometti  basti ma a me.
No.
Mentre mi facevo il caffè ( imprescindibile) nebulizzavo la Vanda, davo da mangiare ai gatti e medicine annesse, facevo pipì e tiravo fuori alla rinfusa qualcosa da mettermi addosso, in una cacofonia mentale da schizofrenica ho realizzato che non sarei riuscita a farmi la doccia. A pettinarmi. A truccarmi. A vestirmi in maniera decente.
Sempre più istericamente conigliettosa sono uscita di casa prendendo i mezzi al volo come si vede fare solo in Africa e posti similari. E meno male che ho le braccia lunghe, così  mi sono agganciata senza problemi al paraurti del tram.
Arrivata in centro il diluvio.
Ho tirato fuori il mio conigliettoso  ombrellino rosa ( non solo per la pioggia ma anche per nascondermi un po'. Sembravo la mamma della bambina dell' esorcista) e cominciato a camminare tra pozzanghere/laghi e con addosso l' insopprimibile voglia di un altro caffè, nonostante il ritardo apocalittico.
Quando Noè mi è passato vicino con l'arca e mi ha salutata, ho deciso di entrare in un bar.
Meglio bagnata dopo un bel caffè che bagnata e basta.
Ho fatto due chiacchiere con il barista napoletano tentando di imbrigliare in qualche modo i ricci sparati che, con l' umidità, diventano dei serpenti ingovernabili e ho avuto la pessimissima idea di darmi un occhiata allo specchio.
AAAARRRGGGGHHHH!
CHI DIAVOLO È QUELLA LI?
Madonna mia.  Che mostro.
Sono letteralmente scappata dal bar ( ho visto chiaramente il barista chiamare i Ghostbusters) , affrontando  con coraggio da  marines il diluvio tempesta.
Ero quasi arrivata alla meta. Vedevo la porta di entrata a pochi metri, immaginando di rinchiudermi subito in bagno come una monaca di clausura a truccarmi un po', quando...
Passa una macchina. Sparata.
Mi sono ritrovata bagnata come un fottuto pulcino e con un timpano distrutto dalla vecchietta vicino che, graziosamente e con classe, ha urlato - MENTECATTO STRONZO FACCIA DI MERDA FIGLIO DI TROIA! CHE TI VENISSE UNA CRICCA ALLA MACCHINA E AL CAZZO!-
Otto secondi e la macchina del mentecatto stronzo si è rifatta tutta la fiancata su alcuni pali spargi traffico e se tanto mi da tanto, credo che il regale arnese ubicato nelle mutande del tizio, sia in serio pericolo ( ottimo. Così la prossima volta impara).
Naturalmente la vecchietta è stata portata in trionfo per le vie, con tanto di canti e balli organizzando al volo pure un rinfresco wicca per ringraziare le forze del bene di essere intervenute tempestivamente.
Finalmente ho guadagnato l'ufficio. E poi il bagno e...
Un ragno.
Di quelli grassi e tozzi, scuri e pelosetti che sembrano un po' delle miniature di vedova nera o di tarantola.
L' aracnide deve essere caduto dal soffitto ed è planato sul mio braccio, aggrappandocisi letteralmente. 
Mordendomi.
Il maledetto mi ha morso davvero. Non tanto, nel senso che non ho sentito un dolore inenarrabile ma i suoi maledetti cheliceri li ho sentiti eccome.

L'ho spiaccicato. È stata una reazione d'istinto. Non avrei voluto. Non uccido mai i ragni. In genere non uccido mai nulla, mi limito a buttare fuori casa gli ospiti indesiderati ma stamattina.
Istinto omicida da indemoniata.
Poi la pinzatura ha cominciato a gonfiare e prudere. Prudere. Ancora prudere. Un prurito da pidocchi proprio.
Morale. Mi sono scarnificata il braccio.
Sembro una con la scabbia, e se aggiungiamo i capelli da pazza e l' aria da 666 tatuata sulla fronte...
Beh.
Carlotta horror.
E ho le prove.




Pubblicato dal Prezioso



13 commenti:

  1. scene fantozziane. Nuvoletta degli impiegati. Ciac! Azione! Buona la prima. Stampa. Oooppss!! Dimenticavo il piano sequenza.

    RispondiElimina
  2. sto per chiudere... Un testo mio del 2012... da attaccare in bagno.... Anzi, meglio di no, stonerebbe coi quadri... Titolo: sospesi per terra.

    blogger bocche piene di libertà, bla bla bla bla
    utenti che gravitano nella generosità, da da da da

    aperti al confronto e ad ogni sorta di cambiamento
    esibizionisti, buonisti, ambientalisti di sfondamento, automatico complimento,
    se si apponesse con dinvoltuuuuura un diverso commento
    da bocciatuuuuuura non inerente all'argomento
    rischi una denuncia per scarso attaccamento, altro che sgomento,
    non abbiate pauuuuura, è un modo come un altro di perdere tempo
    se mi guardate con sospetto non nascondetevi sotto il letto
    prometto che sarò più buffona di Rigoletto

    blogger senza inibizione e difficoltà ti manda a va va va va
    utenti saccenti che sa sa sa sa intonano lo stesso ritornello la la la la

    coraggio fabrax, abracadabra, esponi la formuletta che sai:
    "me la dai?" Ai confini dell'avere: "me la faresti vedere?"
    Per accontentare l'ippocampo, stampo e arriva in un lampo,
    guardo e non mi smagro, squadro una cornice senza quadro
    non mi pongo quale sia il senso del peccato giusto o sbagliato,
    non tutto è oro colato, non pregiudica un bene amato se mi spengo
    al diavolo le sensazioni vere o presunte, potrei schiattare domani
    se ne laverebbero le mani e i coglioni, non importa
    siamo di fronte al condominio virtuale, la finzione è la norma

    blogger che sanno l'alfabeto a a a a e poi tornano indietro a a a a
    utenti spersi nella città, spiacente non sono di quà

    ciao cattiva. Fai la brava e non t'ammalare

    RispondiElimina
  3. Un'inizio di giornata così sarebbe davvero il giusto prologo per arrivare alla trasformazione in Spider-Carlotta.
    Mi sembra che ci sia qualche problema con il costume, a meno che Tu non voglia essere la prima a mantenere l'ordine in città senza niente addosso.

    RispondiElimina
  4. Dovrei appartenere alla categoria, "mezz'ora per uscire di casa, tempo che immagino agli ometti basti.", ma cuasa tempi più lunghi tra l'alzarsi e lo svegliarsi (se non passa almeno un'ora e mezza rimango stordito tutto il giorno) capisco abbastanza bene la scena sopra descritta. Non tanto per il truccarsi (sai com'è), pettinarsi (taglio capelli a zero proprio per non doverli pettinare la mattina) o il vestirsi (prendo ciò che mi capita per le mani e lo indosso), quanto per la dinamicità degli eventi :p

    RispondiElimina
  5. ma che sta diventando un blog intellettuale?
    ... dove andremo a finire ? :-)
    ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente in paradiso se smettiamo di parlare di sesso.
      Quindi rimettiamoci in riga.
      Io di passare l' eternità sulla nuvoletta a suonare l' arpa proprio non mi ci vedo.

      Carlotta diavoletta conigliettosa

      Elimina
  6. ...dalla descrizione potrebbe trattarsi di una segestria, quasi innocua ma d'aspetto molto minaccioso...di fatto, in Italia, l'unico ragno di cui davvero preoccuparsi è la malmignatta, che è una versione Made in Italy della famigerata vedova nera (molto diversa dalle tarantole, tra l'altro, a cui le accomuni), ma è diffusa solo in Liguria (quindi se lì non stai) ed è riconoscibile da un elegante veste a pois rossi su fondo nero, che bilancia un sederone da cattive abitudini alimentari...questo detto, il tuo usare il termine ''cheliceri'' ha acceso la mia libido quasi quanto la vista delle tue grazie...

    RispondiElimina
  7. Ti ha erotizzato la forma corretta delle "zanne ragnesche?"

    Questi vulcaniani...

    Carlotta entomologa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...esatto...lo sfoggio di cultura e l'esattezza terminologica sono caramello caldo sul gelato della mia vita, in questi giorni di abbreviazioni, sinonimi generalizzanti, impoverimento lessicale e riduzione dei vocabolari...

      Elimina
    2. Uff...però non è sfoggio e che li ho sempre chiamati così.
      Tvtttb!!!!!



      :)

      Carlotta bimbaminkia

      Elimina
  8. ot :
    ma di repressa piu' nulla ? :-)

    RispondiElimina
  9. minchia scena da film.....e poi divento' la donna ragno

    RispondiElimina
  10. buongiorno..
    hai altri sintomi??
    tipo inizi ad arrampicarti sulle pareti??
    hai un certo prurito quando vedi una mosca volare??
    hai un istinto di uccidere dopo un rapporto sessuale tipico della Latrodectus mactans??
    Non preoccuparti tra un po ti vedremo cosi...

    http://2.bp.blogspot.com/-s6ctTyNpcYs/Tjjr-88apMI/AAAAAAAAMGc/1Sv8o25_ybk/s400/6_Marvel_Swimsuit_Special_93_Spider-Woman.jpg

    RispondiElimina