venerdì 6 novembre 2015

Fame

Arrivo a casa.
Stanca. 
Voglia di cibo e doccia.
Mi tolgo il cappotto, guardo verso la cucina dove Soo è alle prese con la pentola a pressione e altro pentolame che non capisco.
Nell' aria l' odore tipico dolciastro delle zuppe orientali.
-Che hai fatto per cena?- chiedo.
-Non te lo dico. Vatti a sedere.-
Mmm quanto è maschio alfa stasera.
Mi siedo con l' acquolina in bocca, non perché Soo sia particolarmente bravo in cucina ma. Ho. Fame.
Una fame che mi sbranerei pure lui. Crudo. Tipo carpaccio.
Mi siedo speranzosa sul divano e poco dopo arriva con una grande ciotola fumante.
La prendo.
La guardo.
La riguardo.
La guardo ancora perché... Non so...ha una consistenza strana...
Ci caccio dentro il cucchiaio e...non è brodo. O almeno. Si. Lo è ma.
Sembra bava. Ha un che di vischioso. E un colore che...
Prendo un qualcosa che sembra carota e la metto in bocca.
Mastico e poco dopo ho un bolo inenarrabile che non scende.
Bevo.
-Soo, scusa ma...che ci hai messo dentro?-
-Non ti piace?-
-...non saprei... Il gusto è neutro ma la consistenza di questa roba è...strana. -
-Mangia che ti fa bene. Noi orientali sembriamo sempre giovani grazie anche a queste zuppe.-
Guardo ancora la suddetta  zuppa e mi sembra che pure lei guardi me. E mi guarda con aria cattiva.
Botox  tutta la vita penso mentre continuo a sbirciare impaurita il piatto di bava.
La consistenza è troppo strana.  Non ho mai visto una roba cosí, e alimentarmente parlando, ho mangiato davvero di tutto.
Prendo un respiro e la tocco, sperando non mi morda o, peggio, mi trascini nel-mondo-di-sotto delle zuppe mannare.
Tiro fuori il dito e...si. È vischiosa. Molto vischiosa. E asciuga pure in fretta tanto che, nemmeno  due minuti, e ho l'indice completamente ricoperto di una cosa secca e giallastra, tipo vinavil quando me lo spalmavo sulle dita e poi toglievo la pellicola che si formava.
-Soo...mi riempirò di rughe ma sta roba non la mangio.-
Di secondo mi porta spinaci bolliti. Ottimo. Ho talmente fame che mi mangerei pure le rape crude.
Infilo in bocca il primo boccone e...
Crack!
Crack?
Si. Crack. Terra in bocca, a cucchiaiate.
-Soo, ma non li hai lavati gli spinaci?-
-Certo che li ho lavati!-
Guardo gli spinaci e mi accorgo che sono ancora a ciuffi, con tanto di radici.
-Soo, non voglio insistere ma non li hai lavati bene. Foglia a foglia bisogna pulirli e anche lungamente. Perché sono pieni di terra.-
Mi guarda come se dicessi la più grossa stronzata del mondo.
-Ma figurati.- risponde avventandosi sugli spinaci.
E...
Crack! - Ma cazzo! Sono immangiabili! Pieni di terra!- si incazza.
Ma va? Un genio proprio.
Quindi immangiabili,  esattamente come la zuppa di bava.
Lui, sentendosi in colpa, mi dice che mi preparerá due uova al tegamino con il tuorlo un po duro come piace a me.
Ringrazio sentitamente e aspetto i miei due super "uovi" che poco dopo arrivano ma...
Ma...
Mi viene da piangere. Ditemi che è uno scherzo.
Ditemi che non l ha fatto davvero.
E invece...
-Soo scusa ma...quella roba scura su cui galleggiano le uova al tegamino è...soia?-
-Si, è non dirmi che non mangi neppure quello!-
-...-
-Carlotta, stasera sei una peste.-

Uccidetelo.

Ora parliamo di cose serie.
La mia patata è tornata in forma.
Ecco le prove.



Altra cosa seria.
Visto che anche io ho un cervello, da domani basta nudo e  prima lezione di Storia. 
Comincio leggera.
Storia d'Europa e d'Italia dal 1870 al 1920.



AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
Che boccaloni che siete. 
Scherzavo sul cervello. E anche sulle lezioni di storia. 





13 commenti:

  1. ma sai che le lezioni di storia potrebbero
    dare una nota di freschezza al blog? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai insinuando che io e il mio blog siamo hold?


      Sgrunt

      Elimina
    2. hold? certo siete da tenere :-) tu e il tuo blog

      Se posso proporre mi piacerebbe affrontassi
      la repubblica di Weimar
      trovo molti contatti con la situazione attuale

      Elimina
    3. Nel senso che secondo te abbiamo un Hitler in seno e non ce ne stiamo accorgendo?

      Elimina
    4. no per essere chiari :-)
      il bullo toscano non e' un dittatore ,
      ma si stanno attuando in italia ed in europa molte
      riforme nell'applicazione del pensiero di pochi
      alla politica di tutti che potrebbero evolversi
      in reazioni concatenate che potrebbero favorire
      la presa di potere da parte di leader meno democratici....
      e di nuovo per chiarezza nessuno di quelli che vedo
      in italia potrebbero identificarsi in quel profilo..

      Questi movimenti meriterebbero analisi ,
      sempre a mio modesto avviso,
      e perche' no anche nel tuo hold blog :-)

      Elimina
  2. Può essere che la fine del Prozio sia stata causata da sue presunte abilità culinarie?

    E' / è stato il sogno erotico di tutti i maschi avere un'insegnante che mostra la patata.
    Avresti un corso frequentatissimo e allievi con risultati ottimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu scherzi, ma per un certo periodo ho insegnato ad una serale per geometri, proprio materie umanistiche e devo dire che ho avuto risultati eccellenti.
      :)

      Elimina
  3. una mia conoscente sostiene che ci siano più maschi che uomini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poverina la tua amica. Forse dovrebbe cambiare giro di amicizie.
      Io, per fortuna o per fato propizio, ho sempre incontrato uomini e pochissimi maschi.
      Forse non li attiro...boh

      Elimina
  4. Peccato.....per la storia dico.....

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Scusate, sono un po assente perché sto parlando di filosofia orientale con il Divino mastro de sade sul suo blog.
    O meglio.
    In ascolto e lui mi illumina di immenso dalla alto della sua cultura.
    Sempre che i miei commenti vengano pubblicati, perché ha messo la moderazione.
    Che caro.
    Dice che lo ha fatto per evitare che la folla dei suoi commentatori sbagli a postare con account magari riconoscibili.
    È sempre un passo avanti il Divino.
    Irraggiungibile.

    RispondiElimina