lunedì 2 dicembre 2013

Nero notte e bianco latte




13 commenti:

  1. mi piace il tuo sprofondare di dita lì in mezzo ;)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. ...immagino ti siano piaciute...

      :)

      Elimina
    2. Immagini bene. :)
      Anche quelle del prossimo post. E quelle prima... e prima.. e prima...

      Elimina
  3. ...e venne il giorno in cui fortemente vacillò la mia flemma e forte la tentazione provai di esplicitare il desiderio regalatomi da questi (tuoi) scatti...il primo pare fatto da Helmut Newtun per quanto carica di estetica mista a sessualità e sensualità un bianco& nero...il secondo pare la risposta alla domanda ''E se Vermeer si fosse dato alla pittura erotica?''...bene...una paio di concessioni alla mia sindrome da citazionismo e le tentazioni sono rientrate, così da non mettere in pericolo la mia fama da gentilhomme...

    RispondiElimina
  4. dura prova dura prova
    :-)

    RispondiElimina
  5. Non potevi saperlo ma Vermeer è uno dei miei pittori preferiti.
    oltre alla sua tecnica pittorica particolarissima sono sempre stata attratta dalla sua vita.
    E probabilmente la mancanza di informazioni certe e il fatto che sia stato "copiato" così tanto ad inizio 900...non lo so.
    E' una figura triste e passiva che mi ha sempre dato l'impressione di vivere per la sua arte.
    Newton ammetto non essermi particolarmente simpatico.
    Ed entrambi sono nati il 31 ottobre.
    Due scorpioni.
    E questo la dice lunghissima.
    Almeno a me.
    :)

    RispondiElimina
  6. ...Newton non è simpatico, come persona neppure a me, ma come fotografo e come rivoluzionario/innovatore delle tecniche fotografiche è indiscutibile, nel campo del nudo, in particolare...di Vermeer non ti dico, che sembrerebbe piaggeria, sembrerebbe volontà di scovar similitudine a tutti i costi...

    RispondiElimina
  7. il caffe' quando arriva? :-)
    andrea

    RispondiElimina