martedì 19 novembre 2013

Carlotta profumiera

Watch ha scritto questo commento.
...tra l'altro, mi son trovato ad interrogarmi sul profumo/odore/afrore che il soggetto degli scatti, potrebbe avere: ce ne sono di odori muschiosi e muschiati, di vari gradi d'intensità, altre quasi inodori, altre che ricordano qualcosa di sensualmente dolciastro, altre ancora che sembrano ''minerali'' (nel senso del minerale, non dell'acqua)...chi sa, la tua...

Ho letto il commento e subito mi è tornata in mente una frase di un uomo di molto tempo fa.
-Carlotta hai il sapore del mare. Il sapore di un ostrica feschissima.-
Mi offesi tantisssimo.
Odiavo e odio le ostriche. Paragone peggiore non poteva fare.
E decisi di assaggiarmi.
No. Non sapevo di ostrica. sapevo di.
Nulla.
Che voi ci crediate o no non avverto il mio sapore. Sento solo leggermente salato.
Niente altro.
Ma mi "riconosco" in alcune pelli.
Ci sono stati uomini che dopo aver passato molto tempo in compagnia della mia lei,  ho poi, naturalmente,  baciato.
E mi sono sentita. Come se la pelle del loro viso fosse stata un esaltatore di umori di Carlotta.
Con altri invece. Niente.
Bagnati di me ma. Non mi sentivo.

Il mio uomo dice che sono...poco odorosa. E saporosa.
Lui non fa testo. Ormai è abituato e sono passati talmente tanti anni, da quanto gliel'ho concessa la prima volta, che non ricorda cosa pensò del mio gusto. (e ciò non depone decisamente a suo favore)

 Oddio.
Fabrax ce l'ha che sa di zagara.
Io di ostrica.

Stiamo diventando un circo praticamente.

Comunque.
Watch. Cosa vuol dire che sa di minerale?
Ti sembra di leccare una roccia?
Cioè. Ci sono fighe che sanno di sasso?
Con un leggero retrogusto di marmo di carrara?

No dai. A parte gli scherzi.
Minerale in che senso?
Seriamente. Mi è venuto in mente il "gusto" del rame.
E poi i Vulcaniani.






Sei Vulcaniano Watch?

 

5 commenti:

  1. si di ostrica non si po senti', a meno che non ti lavassi da na vita :-)

    credo piuttosto fosse un "cieco" ai profumi e gli sembrava figo fare l'accostamento con l'ostrica

    RispondiElimina
  2. Lo lasciai subito infatti.
    La figa al sapore di ostrica è davvero raccapricciante.

    Carlotta marittima

    RispondiElimina
  3. ...ebbene sì, sono vulcaniano, avresti dovuto capirlo da tempo, 'chè il mio distacco emotivo, corredato da attacco estetico, da alcune tue accaloranti esibizioni ed affermazioni era indizio rivelatore...

    ...che alla fine, vada ora rivelato, anche il mio soprannome, che rimanda all'indimenticato capolavoro di Alan Moore ''The Watchmen'' ed in particolare al fantastico personaggio ''Doctor Manhattan'' che tutto osserva con algido interesse inemozionale e la cui ''catch phrase'' più nota e notabile è ''L'esistenza (della vita umana) è un fenomeno molto sopravvalutato''...

    ...questo detto: hai presente certi vini bianchi, alsaziani magari, o anche borgognotti o, per star in Italia, alto-atesini, il cui rimando olfattivo è delicato, quasi impercettibile e ricorda la salinità di alcune roccie quarzose, o anche un vago odore di montagna quando improvvisamente inizia a piovere? ecco...minerale in quel senso...

    RispondiElimina